All’Explora inaugurato l’exhibit interattivo per il riciclo della plastica

E' stato inaugurato a Explora il museo dei bambini di Roma l'exhibit interattivo per sperimentare il riciclo della plastica, il primo in Italia a misura di bambino per raccogliere, riconoscere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi. Realizzato in collaborazione con COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

La plastica è preziosa, riciclare lo è ancora di più. Arriva a Explora il Museo dei Bambini di Roma “Plastica Preziosa”, il nuovo spazio laboratorio realizzato in collaborazione con COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, che riproduce un vero e proprio impianto di riciclo.

Oggi Patrizia Tomasich, direttrice di Explora e Antonello Ciotti, presidente di COREPLA hanno inaugurato l'exhibit alla presenza dell'On. Silvia Velo, sottosegretario di Stato all'Ambiente e alla Tutela del territorio e del mare, e del consigliere Daniele Diaco, presidente della IV Commissione Ambiente di Roma Capitale. Agli «adulti di domani» l'On. Beatrice Lorenzin, ministro della , ha indirizzato il proprio saluto; non presente per motivi istituzionali, il Ministro ha inviato un messaggio sottolineando l'importanza di «avvicinare ai temi della corretta raccolta differenziata, delle sue enormi potenzialità, nonché per sviluppare fin da piccoli una sensibilità alle tematiche ambientali». Nella mattinata un centinaio di bambini delle scuole primarie hanno partecipato all'inaugurazione dello spazio – laboratorio; le autorità hanno assistito alle attività dei piccoli, testimoni della loro curiosità e del loro entusiasmo.

Dalle prossime settimane un calendario ricco di appuntamenti verrà proposto alle famiglie in visita al museo, che vorranno sperimentare le varie fasi di riciclo della plastica all'interno del nuovo exhibit.

Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento