Le Erbe Aromatiche di AISM a favore della ricerca scientifica il 27 e 28 maggio

“LE ERBE AROMATICHE DI AISM”
IL 27 E 28 MAGGIO AISM E SIMMENTHAL VI DANNO APPUNTAMENTO NELLE PRINCIPALI PIAZZE ITALIANE PER SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra lo storico brand alimentare e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 1300 ore di Terapia occupazionale donate alle persone con sclerosi multipla.

Simmenthal, brand leader nel mercato della carne in scatola, torna a fianco di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – nella lotta alla sclerosi multipla in qualità di partner unico dell’iniziativa di raccolta fondi Le Erbe Aromatiche di AISM a favore della ricerca scientifica.
Simmenthal sarà presente nelle principali piazze italiane nei giorni di sabato 27 e domenica 28 maggio in occasione dell’evento di raccolta fondi, promosso da AISM e la sua Fondazione – FISM, il primo delle numerose iniziative che si inseriscono nella più ampia cornice della Settimana Nazionale della sclerosi multipla, la settimana di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi sulla malattia, giunta quest’anno alla sua XVIII edizione.

La collaborazione con AISM nasce nel 2015 e si rinnova per il terzo anno consecutivo traducendosi nella donazione, entro la fine del 2017, dell’equivalente di 1300 ore di Terapia Occupazione destinata a 60 persone con sclerosi multipla al fine di migliorare la loro qualità della vita attraverso la prevenzione delle complicanze secondarie, la riduzione della disabilità, l’incremento dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana e, quindi, il miglioramento della partecipazione attiva alla vita sociale.
Con questa iniziativa Simmenthal vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica più ampia possibile sull’impegno di AISM e sostenere concretamente le persone che convivono tutti i giorni con la sclerosi multipla. Durante le giornate dell’evento “Le Erbe Aromatiche di AISM” si potrà sostenere la ricerca scientifica con un’offerta minima di 10 Euro – e ricevere una confezione di tre piantine aromatiche da poter utilizzare per decorare e profumare la casa oppure in cucina per insaporire i piatti – rosmarino, timo limone e origano. Insieme al tris di erbe aromatiche verranno distribuiti gratuitamente i nuovi Sapori Italiani Salvia e Rosmarino di Simmenthal per arricchire con fantasia e gusto le ricette di ogni giorno.
La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali; colpisce un giovane ogni 3 ore. Hanno tra i 20 e i 40 anni. Le persone con SM sono 3 milioni nel mondo, 600 mila in Europa e oltre 110 mila solo in Italia di cui il 10% bambini e adolescenti.

Per saperne di più:
sito internet simmenthal.it – aism.it/aromatiche – #faidelbeneconpiugusto

SIMMENTHAL
Bolton Alimentari è una società del Gruppo Bolton, una realtà internazionale che produce e commercializza una vasta gamma di prodotti di alta qualità presenti in oltre 125 Paesi del mondo.
Simmenthal, marca leader in Italia nel mercato della carne in scatola, è un marchio di proprietà di Bolton Alimentari S.p.A. da dicembre 2012. Scopri tutti i prodotti su www.simmenthal.it

AISM
Insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Indirizza, sostiene e promuove la ricerca scientifica, contribuisce ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM. Promuovendo i servizi e i trattamenti necessari ad assicurare una migliore qualità di vita alle persone con SM, affermando i loro diritti. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un bando di ricerca di 3 milioni di euro.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento