L’Aeronautica Militare porta a Euroma2 veicoli anni ’50-‘70, una grande mostra fotografica e la storica Topolino in gara alla Mille Miglia

GRANDE ESPOSIZIONE DI VEICOLI MILITARI E UN OMAGGIO ALLA 90° EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA

L'Aeronautica Militare porta a Euroma2 veicoli anni '50-‘70, una grande mostra fotografica e la storica Topolino in gara alla Mille Miglia.

Euroma2, in collaborazione con l'Aeronautica Militare presenta un eccezionale appuntamento dedicato agli appassionati di auto e moto storiche, nei giorni dedicati alla Mille Miglia, con una grande area espositiva di modelli che hanno dato lustro all'Arma Azzurra.
Non solo bolidi dell'aria – Fiore all'occhiello della grande esposizione, i veicoli trasporto truppe blindati, come il celebre autoblindo FIAT AB-41, impiegato nella seconda Guerra mondiale. Il percorso prosegue con l'allestimento di una mostra fotografica che accompagna l'esposizione di dieci veicoli d'epoca dell'Aeronautica Militare, tra auto e moto anni ‘50 – '70, come la Fiat 130, la Fiat AR-59, l'MV Augusta 250, la Guzzi Nevada 350 e la Gilera 200 T.

Una straordinaria raccolta di modelli, con pannelli e grafiche esplicative che permetteranno ai visitatori di conoscere meglio le caratteristiche tecniche e l'impiego di questi mezzi militari.

Per tutti coloro che desiderano provare l'ebbrezza del volo, ai visitatori di Euroma2 sarà possibile sperimentare, sabato 20 e domenica 21 maggio, le sensazioni di pilotare un autentico caccia militare nel simulatore ludico del velivolo Eurofighter Typhoon.
90 anni di Mille Miglia – Per omaggiare l'anniversario della storica gara italiana di auto d'epoca, la mitica Mille Miglia, Euroma2 ospiterà nei giorni 22-23 maggio l'inossidabile Fiat 500C Topolino del 1951, modello tra i più celebri e iconici di casa Fiat, che anche quest'anno percorrerà i 1760 chilometri della storica competizione. L'esemplare, in dotazione all'Aeronautica Militare dagli anni '50, è una delle automobili più amate e attese tra le oltre 400 fuoriserie in gara.
L'iniziativa, densa di appuntamenti, è un importante e significativo momento d'incontro degli uomini e dell'Aeronautica Militare con i cittadini che scelgono la grande piazza di Euroma2 per trascorrere il proprio tempo libero. Un modo interessante e divertente per trasmettere e illustrare le attività che l'Arma Azzurra svolge quotidianamente a servizio del Paese.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento