Visita guidata alla mostra “Da Caravaggio a Bernini” sabato 29 aprile 2017

Una mostra da non perdere alle Scuderie del Quirinale, quella che ha come protagonisti i maggiori pittori del Seicento. “Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna” è infatti un invito al viaggio nel mondo dell'arte “politica”, che racconta gli stretti legami tra l'Italia e la Spagna, testimoniati dai dipinti qui esposti. Tra le opere sarà possibile ammirare la Salomè di Caravaggio, il Crocifisso di Bernini, La conversione di Saulo di Guido Reni e la Tunica di Giuseppe di Velasquez. Una visita guidata per tutti gli appassionati e curiosi di arte!

Quando
Sabato 29 Aprile 2017 alle ore 16:30

Dove
Via XXIV Maggio 16, all'ingresso delle Scuderie del Quirinale

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 18 a persona (comprensivo di biglietto ed auricolari). La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento