ULISSE E’ L’UMANITA’: La vicenda collettiva chiamata “Vita”, incontro con il Professor Roberto Fornara

Il 1° APRILE, alle ore 16,30, ULISSE E' L'UMANITA': La vicenda collettiva chiamata “Vita”, incontro con il Professor ROBERTO FORNARA neuropsichiatra e sicoterapeuta, al Lo Spazio.
Interverranno:

Il prof Adolfo Panfili,
presidente dell'associazione Internazionale di medicina ortomolecolare

Manuel Paruccini (primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma)

Gaia Riposati (Attrice e autrice)
Regia e musiche di Francesco Verdinelli

Gli aspetti della vita, nella quotidianità e nel mito, analisi e paralleli con il personaggio di Ulisse, e non solo, nelle diverse scritture e nell'arte.
Un progetto per condividere l'impatto emotivo che un personaggio “universale” come Ulisse può evocare nell'immaginario collettivo di quest'epoca. Il passaggio esistenziale dall'eroe omerico dell'assedio troiano al viaggiatore quasi temerario che desidera tornare a Itaca senza rinunciare alle curiosità del viaggio, si completa, nell'epilogo dantesco dell'Uomo che muore nel disperato tentativo di sfidare Dio attraverso la conoscenza. Ulisse è l'umanità che si fa Nessuno per diventare Ognuno e consentire all'originalità di ciascuno di ritrovarsi, senza disperdersi, in quella vicenda collettiva, chiamata vita.

Dott. Roberto FORNARA, Medico Chirurgo, Neuropsichiatra, Psicoterapeuta Individuale, della coppia e della Famiglia. Specializzato in Neuropsichiatria infantile. Vanta oltre 76 Pubblicazioni Scientifiche su riviste specialistiche italiane ed internazionali su argomenti legati alla neuropsichiatria infantile.

Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro
Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento