Il Museo di Santa Maria in Cappella a Trastevere

Inaugurato da poco, questo museo si apre vicino alla graziosa chiesetta di Santa Maria in Cappella a Trastevere e ci darà la possibilità di conoscere alcune particolarità non solo dell'antica chiesa medievale, ma anche della zona che si estende intorno. Sono conservati qui dentro alcuni oggetti davvero unici, risalenti al periodo medievale, che testimoniano l'alto livello artistico raggiunto da Roma in un'epoca niente affatto “buia”. Sarà inoltre possibile accedere all'interno della chiesa, solitamente chiusa al pubblico, piccolo gioiello appena restaurato.

Quando
Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 10:45

Dove
Vicolo di Santa Maria in Cappella 6

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 8 a persona, più il biglietto d'ingresso al museo di € 6. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Bai Ming: una personale alla Galleria d’Arte di Roma

#BaiMing #Arte #MostraRoma #EZrome Bai Ming, celebre artista cinese, porta per la prima volta in Italia la sua mostra "At the Crossroads of Worlds" alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, promettendo un intreccio unico tra tradizione e modernità.

“Jazz Idea”: la musica jazz incontra i talenti al Conservatorio Santa Cecilia di Roma

#JazzIdea #ConservatorioSantaCecilia #MusicaJazz #EZrome Il Festival "Jazz Idea" al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma offre una serie di concerti e Masterclass fino al 19 maggio, con artisti internazionali e talenti emergenti, celebrando il jazz in una delle location con migliore acustica al mondo.

Lascia un commento