All’Argot Teatro il debutto nazionale “Dall’altra parte del bosco”

Dal 31 marzo al 9 aprile 2017,(dal martedì al sabato ore 20.30 – domenica ore 17.30) KHORATEATRO “DALL'ALTRA PARTE DEL BOSCO” di Neil LaBute, traduzione di Marcello Cotugno e Gianluca Ficca. Regia di Marcello Cotugno, con Paolo Giovannucci e Chiara Tomarelli.

Debutta in prima nazionale al Argot Studio di Roma venerdì 31 marzo alle ore 20.30 lo spettacolo Dall'altra parte del bosco, testo del 2011 di Neil LaBute, per la regia di Marcello Cotugno. In scena Paolo Giovannucci e Chiara Tomarelli. Una produzione Khora Teatro. Scenografia di Alessandro Vannucci. Foto di scena di Fabio Lovino.

Il testo racconta di Bobby e Betty, due fratelli che si incontrano in una notte buia e tempestosa. La ragione del loro incontro, apparentemente un banale trasloco, si rivelerà essere una resa dei conti familiare, con toni tra il giallo hard boiled alla Cornell Woolrich e il thriller psicologico alla David Lynch.

La maggior parte dei testi di LaBute analizzano “semplicemente” le relazioni umane. Ma quando indaga i più profondi e bui meandri delle nostre esistenze, LaBute ha il talento di rivelarci per quello che siamo e che non vorremmo essere: abitanti di un altro mondo interiore ed oscuro. In un'epoca in cui il teatro attinge sempre più ad una dimensione politica, può essere interessante focalizzare la nostra attenzione sulla dimensione intima di un teatro dell'uomo, parabola esistenziale e filosofica di conflitti eterni.

Neil LaBute, acclamato drammaturgo americano dell'era post Mamet, uno degli autori che è riuscito maggiormente a rielaborare il crollo del sogno americano in chiave esistenzialista e post-liquida in bilico tra Cechov e Bauman.

Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande, 27
Orari spettacoli: al martedì al sabato ore 20.30 – domenica ore 17.30
Biglietti: 12 euro (intero) 10 euro (ridotto) 8 euro (studenti e over 65)
tel/fax 06 5898111
email: info@teatroargotstudio.com

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento