“AMAY” Concerto spettacolo al Sala Uno

A Roma venerdi' 24 e sabato 25 marzo al Sala Uno 
“AMAY” Concerto spettacolo ispirato da e dedicato a nove grandi del passato e del presente

Con Neripe' e Guappecarto' collettivo artistico che si è riunito per dare, in musica, il proprio contributo alla lotta contro la violenza sulle donne,
di qualunque forma essa sia.

Ospiti delle due serate Gnut, Francesca De Sapio e Silvia Gallerano

Ingresso
8 euro+2euro (tessera associativa teatro)
Con raccolta fondi
Per sostenere i centri di weworld

Prosegue anche nel 2017 il viaggio di solidarietà di “AMAY”, iniziato l'anno scorso con la pubblicazione dell'omonimo album dedicato a nove grandi figure femminili del passato e del presente.

Autori del progetto discografico sono la cantante Neripè e l'ensemble parigino Guappecartò,che il 24 e 25 marzo saranno al Teatro Sala Uno di Roma per raccontare l'universo femminile attraverso musica e canzoni. In scaletta brani ispirati da nove grandi donne e dedicati al loro pensiero innovativo e coraggioso, che ha cambiato la storia : “L'ODOR DEL PIANTO” per ROSE PARKS icona del movimento per I diritti civili degli Afroamericani, ” DANS MON REVE ” per la scienziata Nobel nel 1903 per la Fisica MARIE CURIE, ” UN FIORE NASCOSTO” per l'artista messicana FRIDA KAHLO, “MULTIVERSO” per l'astrofisica italiana MARGHERITA HACK, ” AMAY ” per AUNG SAN SUU KY, politica birmana Premio Nobel per la Pace nel 1991,”LABIRINTOCHESONOCHESEI” per SAFFO, la più famosa poetessa dell'Antica Grecia, ” ROSA BAGLIORE ” per l'astronauta italiana SAMANTHA CRISTOFORETTI, con un testo realizzato utilizzando fedelmente alcuni dei suoi numerosi tweet inviati durante la permanenza nello spazio, ” UNLOCKED ” per LEYMA GBOWEE, pacifista liberiana Premio Nobel per la Pace nel 2011, ma anche “IL RICORDO MIGLIORE ” per KIKKI, una madre come tante che quotidianamente lottano.

Lo spettacolo “AMAY” esplora le infinite sfaccettature del mondo femminile tra parole e musica. Un imperdibile concerto in cui l'energia live dei Guappecartò si fonde con la voce e l'elegante interpretazione di Neripè e amplifica ancor di più il messaggio: bisogna dire basta alla violenza contro le donne, di qualunque forma essa sia.

Le due serate sono a ingresso a pagamento (8euro + 2euro tessera associativa teatro) con raccolta fondi per sostenere WeWorld, organizzazione che da quasi 20 anni si occupa di garantire i diritti dei bambini vulnerabili in Italia e nel sud del Mondo. WeWorldall'interno del programma nazionale contro la violenza sulle donne ha realizzato il progetto Spazi Donna, con centri inseriti in quartieri particolarmente disagiati per le donne a rischio di violenza, a Roma, Napoli e Palermo, con attività rivolte a loro e un'attenzione particolare anche ai loro figli.

Dopo i due appuntamenti di Roma “AMAY” sarà il 30 marzo a Milano al Teatro Litta e nei maggiori teatri italiani. A Milano saranno sul palco con Neripè e Guappecartò anche Marco Maccarini, Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi, Cinasky poeta collaboratore di Vinicio Capossela e Folco Orselli.

SALA UNO
Piazza di Porta San Giovanni,10
00185 Rome
telefono: 06 8660 6211

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

Lascia un commento