Martedì 21marzo film “Patrik 1.5” al Mario Mieli

Martedì 21 febbraio alle 20:45 al Circolo Mario Mieli presentiamo un film svedese del 2008: ” Patrik 1.5 “

Il circolo Mario Mieli si trova in Via Efeso, 2 (Metro S. Paolo). Se non in possesso della tessera, necessaria tessera mensile dal costo di 3€.
Trailer e locandina del film: buzzintercultura.blogspot.it/2013/06/patrik-15.html

regista: Ella Lemhagen
GENERE: Commedia
ANNO: 2008
NAZIONE: Svezia
DURATA (min.): 100
LINGUA ORIGINALE: Svedese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

TRAMA: Sven e Goran sono una felice coppia gay sposata che si é strasferita in una piccola città, in realtà un paese, con lo scopo di realizzare il loro sogno di adottare un bambino. Ma le cose non andranno esattamente come desiderate. Alcuni compaesani sono apertamente ostili, altri fanno di tutto per ignorarli. Ma la nostra coppia non si lascia intimorire ed è decisa a ontinuare sulla loro strada. Le difficoltà arrivano anche dall'agenzia di adozione internazionale che sembra non riuscire a trovare un bimbo. Finalmente, quando Sven e Goran stavano quasi per rassegnarsi, arriva la bella notizia che c'è Patrik, un bimbo di un anno e mezzo, tutto per loro. Quando però Patrick arriva davanti alla porta di casa viene fuori che c'è stato un errore di trascrizione: la sua età non è 1,5 ma 15 anni. In più i nuovi genitori scopriranno che il ragazzo è omofobo e che ha un passato da piccolo delinquente. Subito si viene a creare una spaccatura nella coppia. Goran, anche se riluttante, pensa che si possa ospitare Patrick fino a quando l'agenzia non avrà trovato un altro bimbo per loro e un'altra casa ospitante per Patrik. Sven, invece, non vuole adattarsi a questa situazione, che rifiuta in toto. Proveniente anch'esso da una giovinezza punk, conosce bene quello che Patrik potrebbe combinare. In più Sven ha una figlia avuto da un precedente matrimonio etero, con la quale non è mai riuscito a comunicare. Viene anche fuori che non ha mai creduto veramente nella possibilità di una vita felice per loro nell'ambiente della provincia. A questo punto anche i suoi dubbi sul loro matrimonio sembrano tornare a galla… La regista ci offre con questo film un intelligente, sensibile e divertente spaccato della vita gay contemporanea e in particolare ci dimostra come spesso le aspettative individuali possano arrivare ad imprigionarci in noi stessi e ad isolarci dagli altri. (cinemagay.it)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento