Officina in Cucina lo spazio-laboratorio all’Explora

Officina in Cucina lo spazio-laboratorio, indipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.

Dal 4 febbraio al 26 marzo in programma Occhietti di bue il dolcetto di pasta frolla dai biscotti sovrapposti, uno dei quali forato, dal quale s’intravede il morbido ripieno di marmellata. La ricetta, tra le più semplici da realizzare, nasconde i segreti dei dolci del passato. La genuinità degli ingredienti usati, burro, uova, zucchero di canna, farina 00 e marmellata di ciliegie o albicocche, fanno della ricetta una gustosa sorpresa da condividere con amici e familiari.

Grazie a Unicoop Tirreno per la fornitura dei prodotti utilizzati per le ricette in cucina: farina, zucchero, marmellata.

Prossimi appuntamenti:
MUFFIN YOGURT E MARMELLATA 1 aprile 28 maggio

Durata dell’attività 50 minuti:

età: dai 5 anni
quando: sabato e domenica del mese e festivi
orari: alle 10.45 e alle 15.45
dove: via Flaminia, 80
attività su prenotazione.
Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €, se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno.

Explora Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento