La Roma dei vicoli e dei mestieri, giovedì 2 marzo 2017

C'è una Roma che ancora oggi mantiene viva la sua anima più popolare: è quella che dal Tevere si inoltra fin nel cuore storico della città. Una Roma fatta di vicoli che nel nome mantengono ancora viva la tradizione di antichi mestieri e botteghe. Grazie alla nostra passeggiata, sarà possibile riscoprire quindi le professioni di una volta, quando numerose botteghe si aprivano ad ogni angolo della città e i venditori ambulanti facevano riecheggiare la loro voce nelle piazze. Roma come non l'avete mai vista rivivrà in tutta la sua bellezza malinconica!

La passeggiata NON prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso

Appuntamento giovedì 2 marzo 2017 alle ore 11:00 sul Lungotevere dei Vallati, all'inizio di Ponte Sisto

Info e Prenotazioni:

Date: Giovedì 02/03/2017 ore 11:00
Quota di partecipazione: 8€ a persona
gratuito under 18 Categoria:Passeggiate Romane


“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento