Historia de mi tango al Teatro Eliseo domenica 12 marzo 2017

Domenica 12 marzo ore 11.30 al Eliseo
Via Nazionale, 183 Roma

Historia de mi tango ORCHESTRA NUOVAKLASSICA
Musiche di A.Piazzolla, C.Gardel, A.Troilo e E.Rodriguez
Direttore d'orchestra Carlo Stoppoloni
Attrice Angela Di Sante
Voce Alessandro Contini
Testo di Alessandra Avino
Scenografia multimediale Gianpaolo Bertoncin

Nuovo e ultimo appuntamento da non perdere al Teatro Eliseo con l'Orchestra NuovaKlassica, domenica 12 marzo alle 11.30, le più belle musiche del tango argentino nel magico “Racconto in musica” HISTORIA DE MI TANGO!
L'Orchestra Nuovaklassica, accompagnata dalle parole dell'attrice Angela Di Sante (testo di Alessandra Avino), racconterà con le note dei grandi compositori Piazzolla, Gardel, Troilo e Rodriguez la magia del tango, tutto visto dagli occhi di una donna italiana migrata in Argentina!
Parola e musica si fonderanno in una narrazione che calerà lo spettatore nei primi anni del 900, ripercorrendo, grazie anche alle suggestive immagini multimediali a cura di Gianpaolo Bertoncin, un periodo storico denso di trasformazioni e contaminazioni culturali.
Ad arricchire il concerto e la narrazione, i maestri di tango argentino Luciano Donda e Cinzia Lombardi attraverso il linguaggio del corpo racconteranno il meraviglioso viaggio della protagonista nel mondo del tango.

Con questo concerto NuovaKlassica chiude la stagione concertistica 2016/2017 al Teatro Eliseo e prosegue il suo intento di promozione della musica e della comprensione del suo linguaggio, per gustarne ogni aspetto e il meraviglioso mondo che in essa si racchiude.

HISTORIA DE MI TANGO di Alessandra Avino

Tra le due guerre mondiali una giovane emigrante italiana sbarca a Buenos Aires. Dopo un lungo viaggio, Bianca raggiunge il paese in cui molti emigranti, non solo italiani, trovano fortuna. Tra incontri solidali e scontri di quotidiana violenza, Bianca scoprirà il tango, riconoscendolo come espressione seducente di una drammatica difficoltà esistenziale. Quella praticata dalla protagonista è una danza carica di eros ̶ l'amore che dà la vita ̶ , ma allo stesso tempo di thanatos ̶ la morte che ognuno porta dentro di sé. Il duello, l'attesa, l'abbandono, l'abbraccio. Il tango è la vita stessa ed è al contempo catarsi figurata di innamoramento e malinconia.

Teatro Eliseo
Domenica 12 marzo 2017 ore 11.30
Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: da martedì a domenica 10.00 – 19.00
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Biglietteria on-line sul sito teatroeliseo.com e su vivaticket.it
Call center Vivaticket: 892234
Prezzi platea 16 euro/ragazzi 13 euro – galleria 11 euro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

“Ctrl+A.C. Roma pulsante”: l’arte di Antonio Masullo al Museo delle Mura

#CtrlACRomaPulsante #AntonioMasullo #ArteInterattiva #EZrome "Ctrl+A.C. Roma pulsante" al Museo delle Mura offre una narrazione visiva unica, connettendo il passato di Roma al presente digitale attraverso opere che trasformano elementi storici in strumenti di interazione moderna.

Lascia un commento