Il Margutta – “‘Round Midnight” lunedi’ 30 gennaio Letizia Felluga in concerto

Prosegue in via Margutta il “festival del Jazz”: 11 imperdibili serate con la musica d’Autore, ideate da Il Margutta Veggy Food & Art

IL MARGUTTA – “‘ROUND MIDNIGHT”, LUNEDI’ 30 GENNAIO LETIZIA FELLUGA IN CONCERTO

Un appuntamento extra, stasera alle ore 21:45, presso il ristorante vegetariano Il Margutta in via Margutta 118, a Roma, con “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival

L’EVENTO – Un appuntamento “straordinario”, quello di stasera alle ore 21:45, presso il ristorante vegetariano Il Margutta in via Margutta 118, a Roma, con “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. Il festival, che inizialmente prevedeva undici serate con la grande musica italiana, sino a maggio, si arricchisce di una data in più.

Questa sera si esibirà Letizia Felluga, in trio con Giovanni Ceccarelli al piano e Alessandro Marzi alla batteria. Un felice incontro di personalità diverse in perfetta sintonia. La serata proporrà brani inediti di Letizia Felluga e classici del jazz mondiale, con incursioni nel swing italiano e nella bossa nova. Durante la serata l’artista si racconterà in dialogo con Max De Tomassi, critico musicale e conduttore dello storico programma “Brasil” di Rai Radio Uno, consulente in Brasile di molti artisti italiani.

Letizia Felluga – Elegante e avvolgente, ironica e intensa, Letizia Felluga usa lo strumento musicale della voce esprimendo una tavolozza di colori personali e timbri originali che spaziano da testi di sua composizione a classici jazz, dalla bossa nova al swing con contaminazioni di soul e di musicalità dal mondo. Le sue capacità vocali versatili e piene, sono la matura espressione di un percorso di formazione che amalgama una solida preparazione accademica, in Italia e all’estero, e una continua sperimentazione. Il suo stile e i suoi lavori sono connotati da binari multipli di narrazioni musicali, caratteristiche che hanno radici nella sua terra: il Friuli, territorio di confini, incroci di molte lingue e culture. A Londra ha studiato canto soul-jazz con Michael King alla Goldsmiths University.

Rientrata in Italia ha proseguito la specializzazione in canto moderno e improvvisazione jazz in conservatorio. Al suo attivo già molti concerti in jazz-club e importanti rassegne. Il feeling che Letizia Felluga sa instaurare con il pubblico scaturisce da un mix di passione e versatilità interpretativa. Elementi che l’hanno fatta notare da critici e esperti del panorama musicale italiano. Fra questi Max De Tomassi, critico musicale e produttore, che recentemente l’ha voluta ospite nel programma “Brasil” su Radio Rai 1.

IL TRIO – Letizia si esibirà in trio con Giovanni Ceccarelli al piano e Alessandro Marzi alla batteria. Giovanni Ceccarelli, compositore e arrangiatore, nomination al Latin Grammy Awards, collaboratore di artisti di livello mondiale, fra i quali Ivan Lins, Chico Buarque, Lee Konitz, Enrico Rava. Alessandro Marzi, talentuoso batterista e percussionista jazz aperto a sonorità latine. Ha inciso oltre 70 dischi e collaborato con musicisti della scena nazionale ed internazionale.

LE PROSSIME DATE – Gli appuntamenti proseguono a febbraio con Nicola “Setak” Pomponi e Jim Porto, rispettivamente il 6 e il 20 febbraio. A marzo in calendario Aldo Farias, il 13, e Alteria, il 27. Il 10 aprile si esibirà Lorenzo Hengeller, mentre Dora Sisti l’8 maggio. Il concerto finale, che prevede la partecipazione di tutti i cantanti, è previsto per il 19 giugno. Le date potrebbero subire delle variazione: si prega di consultare la pagina Facebook e il sito del locale per gli ultimi aggiornamenti.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento