I palazzi che “parlano”, visita sabato 21 gennaio 2017

Una passeggiata insolita ed unica per farvi scoprire i palazzi che “parlano”, con le facciate più particolari ed affascinanti di Roma. Tra i vicoli intricati e le caratteristiche piazze si celano infatti, nascosti nel caos quotidiano, edifici curiosi che con le loro facciate vogliono raccontarci storie e leggende. Cammineremo con il naso all'insù per poter ammirare le tracce di antichi splendori, conoscere chi furono i proprietari e gli artisti più o meno noti che le realizzarono e ci stupiremo di quante meraviglie Roma ancora oggi conserva, senza dover entrare per forza in un museo!

Quando
Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 10

Dove
Piazza Capo di Ferro, davanti a Palazzo Spada

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento