I luoghi del commercio nell’antica Roma domenica 15 gennaio 2017

 

Una passeggiata affascinante per andare alla scoperta dei luoghi che nell'antica Roma furono centrali per il commercio e l'economia. Dalla zona della Bocca della Verità, dove sorgevano i Fori Boario e Olitorio, si proseguirà all'interno del Ghetto ebraico, per giungere all'Isola Tiberina, che fu centro del grande sviluppo economico della città, sin dalla sua fondazione. Tra racconti e leggende, monumenti antichissimi e più recenti sarà possibile ripercorrere secoli e secoli di storia e ricordare Roma come era una volta!

Quando
Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 15.00

Dove
Piazza della Bocca della Verità, nel parchetto di fronte con la fontana

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento