Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Corsini domenica 15 gennaio 2017

Una visita guidata unica per andare alla scoperta delle Galleria Nazionale d'Arte Antica, contenuta nella straordinaria cornice di Palazzo Corsini a Trastevere. Una dimora d'eccezione, realizzata nel Rinascimento e che nel Seicento ospitò la regina Cristina di Svezia, vero faro della del tempo. Nel Settecento venne poi acquistata dalla nobile famiglia Corsini che qui allestì la sua ricca collezione di opere d'arte: sculture, quadri, arredi di ogni epoca, testimoniano il gusto per il collezionismo di questi ricchi mecenati del passato. Una visita guidata suggestiva per scoprire e riscoprire angoli meno noti di Roma.

Quando
Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 11.00

Dove
Via della Lungara 10, all'ingresso del palazzo

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, a cui va sommato il costo del biglietto di ingresso: intero euro 5, ridotto euro 2,50, gratis per under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

Lascia un commento