“Bethlehem, Casa di Pane” il 22 dicembre al Teatro Arciliuto

Giovedì, 22 dicembre 2016, ore 20,30, Bethlehem, Casa di Pane, con Daniela Cavallini e Paolo Rainaldi

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Nelle notti più lunghe dell'anno tra ‘campi di grano arati e messi a riposo invernale,
aria di neve in cielo, non ancora in terra, un uomo e una donna di Galilea, un'operaia della divinità che le mette in grembo un figlio, cercano un luogo per dare alla luce il bambino.
Brani tratti dal romanzo “In nome della madre” scritto da Erri De Luca .
Una lettura appassionata di Daniela Cavallini con la musica suggestiva di Paolo Rainaldi

Libro tutto d'un fiato lettura e musica dal vivo
Una sorta di ritorno all'antico, ai tempi dei cantari, dei bardi, ai tempi classici degli aedi o anche soltanto ai tempi delle favole lette dai nonni per far sì che la lettura sia di nuovo racconto ‘familiare'. L'origine delle storie e della parola è udita.
L'aedo, nell'antica civiltà greca era il cantore (ᾄδειν significa “cantare”).
La dimensione di un racconto si radica anche nei sensi ed è l'udito che, nel feto, si forma subito dopo il tatto, è la prima forma di conoscenza con il mondo esterno e alla nascita riconoscerà la voce della madre.
Creare un'osmosi di emozioni in cui si abbattano le distanze tra autori e lettori e il racconto, la voce e la musica siano il tramite per esaudire, nel senso etimologico del termine, ovvero pienamente ascoltare, questo desiderio di contatto.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento