“Chiedo scusa se parlo di Giorgio” con Luigi Mariano: omaggio a Gaber

Luigi Mariano in “CHIEDO SCUSA SE PARLO DI GIORGIO”, spettacolo di CANZONI e LETTURE recitate in omaggio a GABER

“Chiedo scusa se parlo di Giorgio” è l'appassionato tributo acustico, di canzoni e letture di monologhi recitati, con cui il cantautore Luigi Mariano rievocherà all'Antica Stamperia Rubattino di Testaccio, l'immensa figura artistica di GIORGIO GABER, col suo “-canzone”.
Difficile sintetizzare Gaber in un'ora e 30 minuti di spettacolo. Luigi Mariano ci prova, da solo sul palco, tra pianoforte e chitarra, con coraggio e quasi senso del dovere, forte anche della notevole simpatia che fin dal 2008 la stessa “Fondazione Gaber” nutre per lui come cantautore.

Accanto a brani e monologhi molto più conosciuti dell'immenso repertorio gaberiano (da “Lo Shampoo” a “Destra-sinistra”, alle ultime “Io non mi sento italiano” e “Non insegnate ai bambini”), l'intenso tributo musicale di Luigi darà spazio anche a episodi meno noti della sua produzione, utili a capire davvero a 360 gradi la complessità e la grandezza di questo straordinario artista, attualissimo, appartenente a una “razza ormai in estinzione”: quella degli uomini liberi.

ROMA, venerdì 16 dicembre, h21.15
“Antica Stamperia Rubattino”
via Rubattino, 1
Ingresso: €10

Prenotazioni:
sopracegente@gmail.com
06 4549 3537
392 9553432

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento