Inaugurazione mostra “La tempesta, illustrazioni di Fabian Negrin”

Inaugurazione mostra “La tempesta, illustrazioni di Fabian Negrin”.
A 400 anni dalla morte di William Shakespeare, Orecchio Acerbo presenta:
La tempesta (nell'adattamento di Mary Lamb) illustrata da Fabian Negrin.

Prospero, spodestato duca di Milano e mago, vive da anni su di un'isola dell'oceano insieme con la figlia Miranda. Lì lo ha relegato il fratello Antonio. L'isola è magica. Un tempo infestata dalla strega Sicorace, ora è abitata solo dal figlio, il mostro Calibano, e da spiriti imprigionati nei tronchi degli alberi. Prospero prende con sé Calibano e libera dall'incantesimo gli spiriti. Riconoscenti, tutti diventano suoi fedeli servitori, primo fra tutti Ariele, il loro capo. Grazie alle sue arti e al potere degli spiriti, Prospero riesce a governare gli elementi della natura. E così, quando scopre in mare l'usurpatore Antonio e il suo complice, il re di Napoli, scatena una tempesta per obbligarli ad approdare sull'isola. E qui inizia la vendetta. Subito separa Ferdinando, il figlio del re di Napoli, dal padre e, tramite Ariele e gli altri spiriti, comincia a tormentare gli usurpatori. Ma Miranda e Ferdinando si innamorano, gli usurpatori si pentono e chiedono perdono per le loro malefatte. E così ci si avvia al lieto fine. Ingiustizie e sopraffazioni vengono sconfitte. I torti vengono perdonati. L'amore trionfa. E tutti fanno ritorno a casa.

A partire dal 6 dicembre presso Tricromia sarà possibile osservare dal vivo le opere originali di Fabian Negrin che illustrano il libro. Disegni a pastello dalle grandi dimensioni: 68×26 cm.

Fabian Negrin
Fabian Negrin nasce nel 1963 in Argentina. Trasferitosi a Milano nel 1989, le sue illustrazioni appaiono su numerosi quotidiani e riviste. Nel 2009 con i “Mille giorni e una notte” e “L'amore t'attende”, ottiene la Bib Plaque alla Biennale d'Illustrazione di Bratislava. Dal 2001, dopo “Il gigante Gambipiombo” edito da orecchio acerbo, ha pubblicato molti libri di cui è anche autore del testo. Nel catalogo di orecchio acerbo anche: “Come? Cosa? (2016), “La lingua in fiamme” (2014), “L'ombra e il bagliore” di Jack London (2010, 2016), vincitore del prestigioso CJ Picture Book 2011, “Favole al telefonino” (2010), “L'amore t'attende” (2009), “Mille giorni e una notte” (2008), “Una rapina da 4 soldi” (2007), “Capitan omicidio” di Charles Dickens (2006), “Occhiopin” (2006), “Fumo negli occhi” (2005), “L'ombra e altri racconti” di H. C. Andersen (2004), “Topissimamente tuo” di Francesca Lazzarato (2004), “Il mondo invisibile e altri racconti” (2004), “In bocca al lupo” (2003, 2005, 2007, 2008, 2009), “Molto nuvoloso” illustrato da Spider (2002).

Galleria del Cembalo
via della Barchetta, 13 – 00186 Roma
info@tricromia.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento