Siamo soli nell’Universo? Lo Spazio e la Fotografia raccontati da Patrizia Genovesi e Barbara Negri

Domenica 20 novembre – ore 17,30 – Patrizia Genovesi
Barbara Negri “SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO? Lo Spazio esplorato, immaginato, fotografato”
Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Ingresso: € 5

Domenica 20 novembre, al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre, Arte e Scienza si fondono in un unico eccezionale appuntamento con Patrizia Genovesi, fotografa, formatrice e divulgatrice di arte e immagine e Barbara Negri, Responsabile Osservazione ed Esplorazione dell'Universo per l'ASI, Agenzia Spaziale Italiana.

Da dove viene la vita, e dove pensiamo di poter arrivare dato l'attuale stato della conoscenza?
Le immagini che giungono sulla terra dai telescopi, sono reali?
Come sono ottenute, che cosa ci rivelano del mondo che esiste dentro di noi e intorno a noi?

Gli uomini sono da sempre esploratori curiosi, per necessità e per piacere sondano i confini della loro mente e del loro territorio alla ricerca di nuovi spazi da abitare.
La vita, con la sua naturale tendenza alla persistenza cerca di replicare se stessa e di evolversi e non ammette barriere.
Oggi le scoperte scientifiche rendono pensabile l'esplorazione di mondi lontani che fino a pochi anni fa erano patrimonio esclusivo della fantascienza.
I bambini sognatori sono così diventati adulti capaci di creare strade nel cielo. Sono strade percorribili da navicelle e sonde e le immagini reali del cosmo arrivano a noi regalandoci panorami meravigliosi.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento