Ritorna con un nuovo concerto Luigi Mariano “Canzoni all’angolo”

Giovedì, 17 novembre 2016, ore 20,30 ritorna con un nuovo concerto Luigi Mariano “Canzoni all'angolo”.
Con:
Luigi Mariano, voce, pianoforte, chitarra acustica e armonica
Primiano Di Biase, fisarmonica, pianoforte

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Luigi Mariano torna in concerto al “Teatro Arciliuto” dopo due anni dall'ultimo apprezzatissimo spettacolo del 2014.
Saltellando su e giù tra il pianoforte a mezza coda e la sua chitarra acustica, accompagnato dall'impeccabile Primiano Di Biase alla fisarmonica e al pianoforte stesso, Luigi ripercorrerà (in chiave più acustica e teatrale) sia i brani del vecchio disco “Asincrono” e sia soprattutto quelli dell'ultimo acclamato CD “Canzoni all'angolo” che, forte anche di ospiti prestigiosi come Marcorè e Cristicchi, ha già ricevuto una pioggia di consensi dalla critica musicale nazionale, vincendo a luglio il “Premio LUNEZIA doc” 2016 per la canzone d'autore. Sempre grazie a questo ultimo disco, pochi giorni dopo lo spettacolo dell'Arciliuto Luigi sarà ospite del prestigioso “Premio CIAMPI” al Teatro Goldoni di Livorno.
I brani del concerto abbracciano con eclettismo (pur in formazione acustica) sia la canzone d'autore più raffinata e poetica, sia qua e là il pop, il blues, il folk, persino il rock acustico, sulla scia di un'attitudine artistica (ereditata probabilmente dal suo maestro Gaber) che tende anche a spaziare, con estrema disinvoltura, dai toni molto intimistici, introspettivi e malinconici a quelli più ironici, leggeri e scanzonati, in un mix intelligente che conquista il pubblico, ipnotizzato anche dalla timbrica molto profonda del suo canto e dalla timida ma vivace familiarità del suo porgersi e del suo raccontarsi.
Oltre ai pezzi (e alla lettura di qualche monologo) tratti dal repertorio vecchio e nuovo di Luigi, lo spettacolo sarà anche impreziosito dalla reinterpretazione di qualche brano di qualche grande autore (dallo stesso Gaber a Piero Ciampi a Springsteen), che arricchisce in modo opportuno il filo logico e coerente dello spettacolo, incastonandosi al punto giusto per nutrire il racconto. Il percorso artistico e umano di Mariano è permeato di sete di crescita e di conoscenza, in questo caso sviscerato dal punto di osservazione privilegiato dell'ANGOLO, che regala quella visione un po' a ventaglio da cui si può osservare al meglio la realtà e i suoi mutamenti.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Giovanni Samaritani tel. mobile +39 333 8568 464
Enzo Samaritani tel. mobile +39 336 789349

Per informazioni, prenotazioni: info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento