Vittorio De Scalzi dei New Trolls al Teatro Arciliuto

Mercoledì, 16 novembre 2016, ore 20,30, Dinner and Concert Special Event Vittorio De Scalzi dei New Trolls

Dalle ore 20,30 Aperitivo Cena e Concerto
Intero Euro 35,00 – Ridotto Euro 30,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del )
Alle ore 21,30 Solo Concerto nella sala teatro
Intero Euro 25,00 – Ridotto Euro 22,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Vittorio De Scalzi ha sempre posseduto due diverse anime artistiche:
Quella ribelle e contestatrice della fine degli anni sessanta che lo ha portato a fondare la band dei New Trolls coi quali ha tentato di rompere quegli schemi che, secondo lui, fino allora avevano imprigionato il panorama della musica di casa nostra. L'altra, quella del cantautore che lui ha sempre coltivato dentro di se aspettando il momento giusto per liberarla.
Autore con Fabrizio De Andrè del primo “concept album“ della storia della musica Italiana: “Senza orario e senza bandiera”, elaborando poesie di un loro comune amico Riccardo Mannerini.
Passato attraverso esperienze di rock progressive come la realizzazione del mitico “Concerto Grosso” riuscito esperimento di fusione fra rock e classica.
Con De Andrè collabora anche, come chitarrista, alla realizzazione del disco “Non al denaro, non all'amore né al cielo” da poesie del poeta americano Edgard Lee Master e la sua ”Antologia di Spoon River”.
Durante le sue varie “fughe” dal mondo della band compone canzoni per Ornella Vanoni, Mina, Anna Oxa, e naturalmente per se stesso accantona testi e melodie che contribuiscono alla formazione del nuovo “cantautore” De Scalzi.
Un'anima genovese, quella di De Scalzi, che lo ha sempre legato in qualche modo alla produzione culturale della sua terra, come testimoniano di recente le sue produzioni De Scalzi's restaurant (in teatro), Mandilli (con testi in dialetto genovese) e Gli occhi del Mondo, un intenso lavoro su poesie postume del poeta Riccardo Mannerini.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Giovanni Samaritani tel. mobile +39 333 8568 464
Enzo Samaritani tel. mobile +39 336 789349

Per informazioni, prenotazioni: info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento