FestivalMente, 11 -14 novembre 2016, dalla mattina alla notte al Teatro Arciliuto

FestivalMente, da venerdì 11 al 14 novembre 2016, dalla mattina alla notte
Lo Spiraglio Film Festival, Mediterraneo Video Festival
e il Arciliuto presentano

FestivalMente 2016
The Art of Mixing
3° edizione dedicata a UMBERTO ECO

11, 12, 13 e 14 Novembre 2016
ingresso libero

Coordinamento Scientifico di Massimo Di Giannantonio
Ideazione di Giorgio Mazzerelli e Tony Shargool con Giovanni Samaritani

FestivalMente • THE ART OF MIXING •·3° Edizione, dedicata ad·Umberto Eco
La pluralità dei messaggi
Concept:
La caratteristica della proposta è la multidisciplinarietà dei contenuti di FestivalMente. Il successo della formula, testata nel 2014 nel teatro comunale di Fiuggi e nel 2015 presso il teatro Arciliuto di Roma ci ha convinti ulteriormente della sua bontà.
In sintesi, proporre le Arti insieme all'Accademia, performing-arts (esibizioni di artisti di spessore,) mostre di pittori/scultori ed Installazioni artistiche, interventi di video-maker,·Writer e/o street-art decorators, insomma, la in senso lato, l'incontro di diversi linguaggi che accompagna con pari dignità il percorso di «ricostruzione del sé» oltre che·quello dell'intervento sul disagio. La partecipazione degli specialisti della materia, psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo.
La presenza di rappresentanti di queste terapie spesso· basati sull'arte, (Dance-Musica-Cinema Teatro- etc),· ma anche sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, etc) rafforza il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni: info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento