Teatro Trastevere presenta “IO, TANGO” dal 15 al 20 novembre

TRASTEVERE presenta “IO, TANGO” dal 15 al 20 novembre, il nuovo romanzo teatrale di Salvo Miraglia
Regia Salvo Miraglia
Con:
Salvo Miraglia, Giorgia Serrao, Leonardo Felix Elias,
Victoria Arenillas, David Barrios, Vera Beth, Agata Magrì

Con la partecipazione straordinaria di Jean Michel Danquin
Coreografie di Leonardo Felix Elias
Assistente alla regia Gloria Luce Chianellato
Fonico Andrea Casarini
Disegno Luci Pietro Frascaro
Sartoria Liviana di via Arnobio 7 Roma

“La Passione L'Amore Il Tradimento La Rabbia Il Sogno”
cit.

L'Associazione Culturale Teatro Trastevere ha il piacere di presentare il nuovo romanzo teatrale di Salvo Miraglia: “Io, Tango”.
“Io, Tango”, ovvero ciò che fa odore intenso di passione, d'amore, e tradimento: un ballo, una musica, un linguaggio.

“Questa è la storia romanzata di due tangueros, ma può essere e forse è la storia di altri due o due milioni di uomini e . La relazione d'amore diventa il pretesto lampante per tentare di decantare quel liquido invasivo che penetra da quell'abbraccio sino alle vene e che hanno chiamato, non si sa chi e quando: Tango. La storia, la nostra, inizia con Miguel che accenna qualche passo e subito dopo viene cacciato dal Salòn del Club Argentina, perché adesso il proprietario vuole la novità e ha saputo che molti locali in altri barrios di Buenos Aires hanno chiuso; sono arrivati il rock, la Rumba e altri balli.”

Il suo sogno è vivo e vuole farne uno spettacolo grandioso. I personaggi sono sospinti dalla musica e poi avvolti dal fumo e dal buio; intrisi di sentimento. Quando tutto sembrerà perso, misteriosamente, accadrà qualcosa di meraviglioso.

“Io, Tango” all'inizio sembrerà la coniugazione della prima persona del verbo Toccare: in effetti così è, ma c'è e ci deve essere molto di più, perché siamo in Teatro e perché mi sono preso la briga di raccontare il Tango: ovvero ciò che fa odore intenso di passione, d'amore e tradimento e puzza di bordelli e attaccabrighe (per dirla alla Borges) e molto altro.

Io, Tango
15-20 novembre
Teatro Trastevere h 21.00, domenica h 17:30
contatti:
tel: 06.5814004
via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento