Posidonia, al Centrale Preneste Teatro domenica 13 novembre 2016

A Centrale Preneste , domenica 13 Novembre 2016 alle ore 16.30, Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro
in scena con Posidonia

Luci, ombre e magia si intrecciano nello spettacolo Posidonia di Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro in scena a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 13 Novembre alle ore 16.30. lI testo, la regia e la scenografia sono di Chiara Carlorosi e Marco Vergati, mentre in scena ci sono Marco Vergati e Andrea Castellano.
Lo spettacolo, che fa parte della Rassegna Infanzie in gioco 2016/17, racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell'oceano. L'avventura prende il via con il misterioso ritrovamento da parte del protagonista di un baule appartenuto a un antenato partito tanti anni prima alla ricerca di questa mitica terra.
Superando le avversità e gli imprevisti, interpretando segni e indizi lungo il percorso, si svelerà l'incredibile segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che all'apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità.
La narrazione unisce il teatro d'attore al teatro d'ombre che, con la sua magia, è in grado di restituire le meravigliose atmosfere degli abissi marini, popolati da creature bizzarre e sconvolti da spaventose tempeste. Attraverso le proiezioni di una lanterna magica ottocentesca la storia si arricchisce di preziosi e suggestivi dettagli, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere un'altra antica e originale forma di animazione. Adatto dai 5 anni.
Il costo del biglietto è di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

Posidonia
Teatro di Carta /Ombre bianche Teatro
Testo, regia, scenografia: Chiara Carlorosi e Marco Vergati
Con Marco Vergati, Andrea Castellano
Ombre: Chiara Carlorosi
Illustrazioni per lanterna magica e locandina: Cristiano Quagliozzi

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 13 Novembre alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento