Domenica Gratis al Museo. Le Terme di Diocleziano, 7 agosto 2016

Un viaggio alla scoperta della millenaria storia di Roma, grazie alla visita guidata all'interno delle Terme di Diocleziano, nella Domenica dei Musei ad ingresso gratuito. Il più grande complesso termale dell'antichità ospita oggi un'interessante collezione di oggetti che testimoniano la vita pubblica e privata di Roma, dall'epoca della sua fondazione fino alla caduta del glorioso impero. Epigrafi, statue di culto, oggetti di ogni forma e tipo raccontano storie di personaggi illustri e di gente comune, portandoci indietro nel tempo e regalandoci uno spaccato di vita vera! Inoltre sarà possibile percorrere i bei viali e i portici del Chiostro dei Certosini progettato da Michelangelo e ammirare splendidi esempi di tombe antiche, conservate nell'imponente Aula Decima, oltre alla straordinaria piscina all'aperto e al delizioso piccolo chiostro.

Quando
Domenica 07 Agosto 2016 alle ore 10

Dove
Viale Enrico De Nicola 79, all'ingresso del museo

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona. Biglietto d'ingresso: gratuito. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento