Santa Maria in Cosmedin e il Foro Boario, sabato 6 agosto 2016

Una visita guidata da non perdere quella alla splendida basilica di Santa Maria in Cosmedin, la famosa chiesa dove è ospitata la Bocca della Verità. Ma oltre a questo c'è molto di più! Infatti all'interno della basilica vi sono straordinari esempi di arte medievale e importanti resti di epoca romana, che la rendono unica nel suo genere. Lo stesso nome “Cosmedin” è una parola greca che significa “ornamento”! Inoltre, tutta l'area intorno a questo gioiello ricco di arte e storia, è unica nel suo genere, perché proprio questa zona è da sempre stata centro della vita economica dell'antica Roma, con i suoi templi e il suo porto. Un viaggio straordinario nella conoscenza dei segreti della Capitale!

Quando
Sabato 6 Agosto 2016 alle ore 10

Dove
Piazza della Bocca della Verità 18, a lato della basilica

Quanto
Quota di partecipazione è di € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento