VIGAMUS – Museo del Videogioco – segnalazione eventi giugno

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO AL VIGAMUS: UN POMERIGGIO DEDICATO AL COMMODORE 64 – INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I VISITATORI DALLE 0RE 15

Molto più di un Home computer: ha segnato la memoria di tantissime generazioni di appassionati, videogiocatori e non. Mercoledì 29 giugno dalle ore 16:30, VIGAMUS ospiterà un pomeriggio dedicato all’amatissimo Commodore 64, con la presentazione del volume Ready: Il Mondo del Commodore 64 di Roberto Dillon per la collana Conscious Gaming di VIGAMUS, edita da Universitalia editrice.
Parteciperanno l’autore Roberto Dillon, Carlo Pastore, esperto di Retrocomputer e in diretta speciale dagli USA Michael Tomczyk, Creatore del celebre Commodore VIC 20 e autore della prefazione al volume, che terrà un intervento speciale sul mondo Commodore e le innovazioni apportate dall’azienda di Tramiel.

MOSTRA TOKYO ARCADE – 東京アーケード
L’esposizione Tokyo Arcade – 東京 アーケード immerge l’osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco Pachinko (ぱちんこ) e della passione per i mobile game, fruiti in ogni istante della vita quotidiana. In una società, quella del Sol Levante, dove il videogioco permea la vita di tutti i giorni, divenendo simbolo stesso della contemporaneità, le fotografie facenti parte la rassegna raccontano la magia della quotidianità: dalla strada alla sala giochi, dalla console portatile ai cabinati sgargianti, benvenuti nel Giappone moderno.

VIGAMUS GAME SUMMER: PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA TORNEI
L’estate romana del Videogioco è al VIGAMUS: il Museo del Videogioco di Roma. Per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto un torneo a premi al giorno… e tante altre iniziative!
Un viaggio durante il quale sarà possibile scoprire la storia del videogioco, i pezzi unici donati dalle star, giocare i classici del passato e le grandi serie moderne in oltre 50 postazioni interattive e immergersi nella realtà virtuale di Oculus Rift! Passato, presente e futuro del Videogioco nel cuore di Roma.

Qui la lista dei tornei, TUTTI PREVISTI ALLE ORE 16:30

Mercoledì 22 : Ralph Spaccatutto
Giovedì 23 : Diddy kong racing
Venerdì 24 : Minecraft
Sabato 25 : Pacman Championship Edition
Domenica 26 : Assassin’s Creed Syndicate

Martedì 28 : Virtua Fighter 4
Mercoledì 29 : Mario Kart 8 (ANTICIPATO ALLE ORE 15:00)
Giovedì 30 : Street Fighter 2
Venerdì 1 luglio : Super Smash Bros
Sabato 2 luglio : Ralph Spaccatutto
Domenica 3 luglio : Minecraft


VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma
Via Sabotino, 4, 00195 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento