Il 24 giugno Alessandro Fullin in “Piccole Gonne” al Gay Village

Venerdì 24 Giugno 2016, Aula Pop, ore 21.30, GAY VILLAGE
presenta “PICCOLE GONNE” ovvero “Infeltrimento teatrale di un Classico della Letteratura Americana”
con:
Alessandro Fullin – Sergio Cavallaro – Simone Faraon –
Tiziana Catalano – Paolo Mazzini – Mario Contenti – Ivan Fornaro
Audio Davide Faraon
Foto Noemi Drogo
Costumi Monica Cafiero
Coreografie Sergio Cavallaro
Regia Alessandro Fullin
Direzione Artistica NuoveForme

Venerdì 24 Giugno dalle ore 21.30 al Gay Village College, tutti in platea per il geniale Alessandro Fullin, che firma la regia di uno spettacolo dal titolo Piccole Gonne, ovvero infeltrimento teatrale di un Classico della Letteratura Americana, che lo vede in scena insieme a Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Tiziana Catalano, Paolo Mazzini, Mario Contenti e Ivan Fornaro, per la direzione artistica di NuoveForme.

Liberamente tratto da Littlewomen di Louisa M.Alcott, Alessandro Fullin propone una nuova commedia dal titolo Piccole Gonne, rilettura tagliente e ironica di un libro che le nostre sorelle avevano sempre tra le mani, almeno fino agli anni ’60! Piccole Gonne è un affresco dell’America pioniera e puritana del XIX secolo in chiave contemporanea, che mescola con ironia la Guerra di Secessione e Barack Obama. Lo spettacolo, nella più schietta tradizione elisabettiana, sarà interpretato da soli attori uomini. Con un’unica eccezione e sarà proprio il pubblico a dover scoprire qual’è l’intrusa su un palco in cui nessuno lascerà nulla di intentato per esprimere la propria femminilità.

SINOSSI: La storia è nota: Mrs. March, madre estremamente apprensiva, deve sistemare le sue quattro figlie con matrimoni all’altezza delle sue aspettative. Purtroppo, nessuna delle sue figlie (Mag, Jo, Amy, Beth), ha molto da offrire ai loro corteggiatori: poche qualità unite ad un aspetto stucchevole. Mrs. March tuttavia non si darà per vinta e coadiuvata dall’avara Zia March riuscirà a portare all’altare ognuna delle sue protette.

Gay Village InfoLine 349 9563014

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento