Il Campidoglio e i Fori Imperiali sabato 25 giugno 2016

Una passeggiata alla scoperta del colle sacro più importante di Roma, il Campidoglio e dei Fori imperiali, accompagnati da un archeologo. Si potranno ammirare i resti più importanti ed imponenti dell'antica Roma e conoscere molti segreti della vita della città. Da un lato infatti si ripercorreranno le fasi principali che hanno maggiormente caratterizzato il Campidoglio, dall'altro, passeggiando lungo via dei Fori Imperiali e via Alessandrina, si potranno ammirare i resti delle monumentali piazze costruite da alcuni imperatori di Roma. Un viaggio nel passato assolutamente da non perdere. La visita non prevede l'ingresso all'area archeologica del Foro Romano e del Colosseo.

Quando
Sabato 25 Giugno 2016 alle ore 19:30

Piazza del Campidoglio, davanti alla statua di Marco Aurelio e cavallo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale