IL NOSTRO ULTIMO di Ludovico Di Martino sbarca al cinema Nuovo Sacher

Gianluca Arcopinto, Kio Film, Ruvido Produzioni e Tutti quelli che hanno lavorato a questo film. presentano una produzione Collettivo Blue&Berry, in coproduzione con dispàrte e Stefano Santucci

IL NOSTRO ULTIMO
un film di LUDOVICO DI MARTINO
con Fabrizio Colica e Guglielmo Poggi

Per la prima volta al cinema
Giovedì 16 giugno ore 20,30 Cinema Nuovo Sacher
Evento Unico

“Il Nostro Ultimo” film d’esordio del ventiquattrenne Ludovico Di Martino sbarca per la prima volta al cinema giovedì 16 giugno a Roma presso il Cinema Nuovo Sacher, dove sarà programmato per una sola serata.
Fresco vincitore come Miglior Film al Ferrara Film Festival e attualmente in corsa con 5 candidature al MIFF (Milan International Film Festival), tra cui Miglior Film e Miglior attore protagonista, il film è un magnifico esempio di cinema indipendente fatto da giovanissimi che, decisi a realizzarlo in modo completamente autonomo, senza dover aspettare i tempi canonici della produzione, sono riusciti ad approdare nelle sale cinematografiche.

“Il Nostro Ultimo” è un poetico ed intenso road movie nel quale si racconta di due giovani fratelli Fabrizio (Fabrizio Colica) e Guglielmo (Guglielmo Poggi), che sorpresi dall’improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio espresso prima di morire: fare un’ultima vacanza insieme. Partono così alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo. Tra vecchi e nuovi incontri, scopriranno il marciume del loro rapporto e, attraverso l’accettazione della morte della madre, riusciranno a viversi il viaggio come una vera e propria ultima vacanza di famiglia. La morte della madre si rivelerà dunque forse l’ultima possibilità di risanare il loro rapporto e le loro vite.

Nel cast accanto ai due giovani protagonisti Fabrizio Colica e Guglielmo Poggi anche Pietro De Silva, Paola Rinaldi, Martina Querini, Jean Christophe Folly, Pierfrancesco Poggi, Francesca Ciocchetti, Nunzia Schiano, Margherita Laterza e la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta.

Il cast e il regista saranno presenti in sala. Appuntamento dunque per il pubblico romano con “Il Nostro Ultimo” giovedì 16 giugno al Cinema Nuovo Sacher (Largo Ascianghi, 1) per lo spettacolo delle 20,30 e a seguire per un dopo proiezione con musica dal vivo e tanti ospiti presso lo Stadlin Club (Via Pacinotti 83).

Per info biglietti e prenotazioni Cinema Nuovo Sacher 06.5818116.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento