INÉS LA MAGA in prima assoluta a Roma con lo spettacolo PINETTI SMASCHERATO

LA PRESTIGIOSA ILLUSIONISTA SPAGNOLA INÉS LA MAGA PRESENTA IN PRIMA ASSOLUTA A ROMA IL SU SPETTACOLO PINETTI SMASCHERATO

La famosa maga spagnola Inés la Maga presenta a Roma il suo nuovo spettacolo di magia Pinetti smascherato, basato sulla figura del celebre illusionista italiano Giuseppe Pinetti, che rivoluziono' la magia nel XVIII secolo.
L'unica rappresentazione di Pinetti smascherato avrà luogo presso il di Villa Torlonia a Roma il 21 giugno alle ore 20:00. L'ingresso e' gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lo spettacolo è un viaggio nel tempo, che abbina la magia classica a quella più innovativa in una esibizione insolita e sorprendente. Giuseppe Pinetti, nel XVIII secolo, rivoluzionò l'illusionismo mondiale e la sua vita fu piena di creativita' ingegno, nemici, avventure… e misteri. Chi cercava di rovinare le sue esibizioni svelando i suoi trucchi? Perché morì nella poverta'? Com'è possibile che il mago più importante prima di Houdini… sia oggigiorno un perfetto sconosciuto?

Inés la Maga ci offre un percorso fantastico attraverso un repertorio che ripercorre la vita del celebre illusionista italiano. Durante lo spettacolo si potranno vedere alcuni dei numeri classici di Pinetti eseguiti come 250 anni fa. Altri invece sono stati accuratamente rielaborati e adattati all'illusionismo del XXI secolo.

Il mago italiano Giuseppe Pinetti nacque a Orbetello (Grosseto) nel 1750 e morì alle porte del XIX secolo in Russia. Ebbe un grande successo in tutta Europa ed e riconosciuto come l´illusionista che ha portato la magia nei teatri e uno dei primi ad usare automi nei suoi spettacoli.

Inés la Maga si dedica professionalmente alla magia da più di dieci anni. Ha partecipato ad oltre 200 programmi televisivi in tutto il mondo, tra i quali Nada x aquí e ¡Qué tiempo tan feliz! (Spagna), o The Next Great Magician (Regno Unito). Si è esibita in numerosi teatri con i suoi spettacoli di Magia Inés… plicable, Magia Inés… table e MagicROOM. Pinetti smascherato -con il supporto della Real Academia de España en Roma- è il suo quarto show.

TITOLO DEL SPETTACOLO: Pinetti smascherato.
PROTAGONISTA: Inés la Maga.
LUOGO: Teatro di Villa Torlonia (Roma)
DATA E ORA: 21 giugno alle 20:00.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608.
* L' ingresso non è raccomandato ai minori di 16 anni.

Per ulteriori informazioni:
email: ineslamaga@
Telefono: 3272398514

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento