ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO

ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Domenica 12 Giugno 2016 dalle 16,30 alle 24 all’ALEXIS OCCUPATO, via Ostiense 124 – ROMA
(metro Garbatella)
Cena sul posto alle 20.30, ampio parcheggio di fronte
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

A Roma il 12 Giugno dalle 16,30 alle 24 potremo assistere a una maratona di film e corti a tematica gay-lesbico-trans inediti in Italia. La rassegna avrà luogo all’Alexis Occupato, in via Ostiense 124 con pausa alle 20,30 per la cena preparata dai compagni e dalle compagne dell’Alexis. Secondo le statistiche dell’ILGA, l’Italia è il più omofobo paese dell’Unione Europea e uno tra i paesi più omofobi d’Europa. Questa omofobia diffusa, oltre a perpetuarsi nella vita quotidiana e nella politica, si diffonde anche sui media che, asserviti a questo status, mostrano una immagine distorta e decadente della popolazione LGBTQI. Per compensare questa mancanza, le proiezioni che abbiamo scelto per questo evento sono tutte mostranti personaggi gay-lesbico-trans positivi, con storie romantiche, felici, anche complicate ma in ogni caso non distruttive; questo ai fini di mostrare una grossa parte dell’immagine LGBTQI che qui viene censurata. Inoltre per quest’anno avremo come gradito ospite il regista Andrea Lohengrin Meroni che ci presenterà il documentario in corso d’opera: “Ne avete di finocchi in casa?”, sulle macchiette gay nel cinema italiano e di cui proietteremo alcune parti.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento