Terme di Caracalla: visita giocata per bambini e famiglie

Terme di Caracalla: il relax preferito dagli antichi romani. Visita giocata per bambini e famiglie

I Romani credevano che una mente sana si trovasse solo in un corpo sano! Per questo, nel corso dei secoli, hanno costruito tantissimi edifici per la cura del corpo e per il benessere fisico, tra cui ovviamente le Terme. Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di questo fantastico luogo, dove tra saune, piscine e palestre i nostri antenati trascorrevano ore piacevoli! E anche noi ci divertiremo moltissimo grazie ai numerosi giochi che ci aspettano, per scoprire da vicino il relax preferito dagli antichi romani!

Età consigliata:
6-11 anni

Quando
Domenica 19 Giugno 2016 alle ore 17

Dove
Viale delle Terme di Caracalla, all'ingresso del complesso archeologico

Costi
La visita giocata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona per il solo adulto accompagnatore, mentre è gratuita per i ragazzi fino ai 18 anni. A tale quota, andrà sommato il costo del biglietto di ingresso: intero € 6; ridotto € 3; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento