Concerto Banda della Polizia Locale di Roma Capitale – 27 MAGGIO ore 18.00

Nuovo appuntamento con #OpenGiubileo, la rassegna di promossa da Roma per il Giubileo. Venerdì 27 maggio, alle ore 18, la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale si esibisce nel Chiostro dei Frati all'interno del Complesso di Santo Spirito in Sassia, grazie alla collaborazione con la ASL Roma 1, partner di questo concerto.

L'orchestra, diretta dal Maestro Direttore Nello Giovanni Maria Narduzzi e accompagnata dalla voce mezzosoprano Isabella Amati, esegue un repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore firmate dal premio Oscar Ennio Morricone ai classici come “Nel blu dipinto di blu” e “New York New York”.

In programma, anche un omaggio alla Capitale con “Arrivederci Roma” di Renato Rascel, per concludere con l'Inno di Mameli.

La Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, nata nel 1870, accompagna da sempre le attività istituzionali e le funzioni di rappresentanza dell'Amministrazione capitolina, suonando a commemorazioni ed . Ha partecipato a festival internazionali come lo “Spasskaya Towers” sulla Piazza Rossa a Mosca, riscuotendo grande successo.

Programma
N.G.M. Narduzzi – Festa, Marcia d'ordinanza
L.Ganne – Marche Lorraine
E. Morricone – Morricone Medley
E. Morricone – L'Altro Morricone
Glenn Miller – Glenn Miller Story
Sartori/Quarantotto – Con te partirò
F.Migliacci e D. Modugno – Nel blu dipinto di blu
J.Kander Arr. Larry Kerchener – Theme fron New York New York
R. Rascel – Arrivederci Roma
G. Mameli Inno Nazionale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento