A tu per con Raffaela Siniscalchi in Waitin’4Waits. Teatro Rapsodica, sabato 28 maggio

A tu per tu con Raffaela Siniscalchi in “Waitin'4 Waits”
Viaggio nella musica di Tom Waits

Sabato 28 maggio 2016 – ore 21,30
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

A tu per tu, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo, incontra Raffaela Siniscalchi in Waitin'4Waits.
La serata – che chiude la prima stagione della rassegna – è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.
Con:
Raffaela Siniscalchi, Giovanna Famulari, Massimo Antonietti, Andrea Colella

‪RAFFAELA SINISCALCHI IN “WAITIN'4WAITS”
Sono le canzoni del leggendario cantautore USA protagoniste dell'Album “Waitin'4Waits” della cantante romana, ‪jazz ed etno jazz, Raffaela Siniscalchi. Per lei interpretare una canzone di Tom Waits è un viaggio straordinario pieno di scoperte, un addentrarsi tra le note e le parole cercandone l'essenza. L'artista ha scelto di entrare dentro ogni brano di Waits come si entra in un Luna-Park quando si è piccoli, per scoprire una parte di sé forse dimenticata.
La spinta primaria è che Tom Waits, considerato uno dei più grandi cantastorie del ‘900, intimamente è una sorta di porta magica come lo specchio di Alice: passare attraverso le sue parole e le sue note, porta in un mondo altro nel quale si scoprono aspetti nascosti della musica; una tentazione quasi irresistibile per chi ha un amore sconfinato per il blues, il jazz e la poesia.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it
Contributo all'attività: 10€ (tessera associativa Rapsodica inclusa).

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento