Latina: “SevenArt: sette artisti in mostra” in rassegna fino al 28 maggio

Latina: “SevenArt: sette artisti in mostra” in rassegna fino al 28 maggio
Presente Antonio Fontana, il noto critico d'arte, gallerista insieme al padre di Pablo Picasso.

Successo in termini di numero dei visitatori il vernissage di “SevenArt: sette artisti in mostra” la collettiva di artisti che rimarrà accessibile al pubblico fino al 28 maggio prossimo.
L'elemento davvero sorprendente è che è stata d'interesse trasversale e ha catalizzato un pubblico dai 19 a 70 anni e questo a conferma che la città di Latina ha sete d'arte e di di qualità come questo.
Luca Checchinato, padrone di casa insieme agli altri 6 artisti entusiasti del loro lavoro e la più importante radio del capoluogo parliamo naturalmente di Radio Luna come media partner hanno prodotto un evento di qualità.
Il creatore degli Oignòn, riassume in una sola battuta, tutta la portata di questo evento: “E' stata una bella esperienza condivisa con gli altri artisti entusiasti sicuramente come me. Sono stato davvero colpito anzi sono ancora elettrizzato al pensiero che le mura della mia galleria abbiano potuto ospitare un importantissimo Critico d'arte che non ha certo bisogno di presentazioni, parlo di Antonio Fontana, che per chi non lo sapesse è responsabile del premio Comel, e gallerista insieme al padre per tanti anni di grandi artisti su tutti Pablo Picasso.

Gli altri artisti che hanno dato vita insieme a Luca a questa rassegna sono: Cristina Maser, Sara Shelly Graziosi, Giovanni Balzarani, Daniele Frisina, Giuliana Amorosi e Valentina Scapin.
Tali creazioni sono sicuramente diverse per genere, si va dalle pitture ad olio, tele in stile pop art e remake in questo caso ci riferiamo ai noti Oignòn, sono unite però da un filo comune, ossia la passione sconfinata che questi creativi nutrono per l'arte che poi è la loro vita.

A fine serata il pubblico è stato coinvolto nella premiazione dell'opera preferita, che è stata scritta su un biglietto inserito in un contenitore che verrà aperto al termine dell'evento. Infatti il 28 maggio ci sarà lo spoglio delle votazioni e al miglior artista andrà il “Premio SevenArt 2016” che consiste in una assoluta sorpresa .

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato e la domenica previo appuntamento, basta scrivere una mail a:scrivi@lucachecchinato.it
LUCH Art Studio Gallery è aperta a sinergie e all'organizzazione di mostre collettive.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di lucachecchinato.it

LUCH ART STUDIO GALLERY srls
Viale XXIV Maggio 44
01400 Latina (LT)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento