Dyanna Taylor al MAXXI con il suo film su Dorothea Lange

Giovedì 28 aprile alle ore 18.30, verrà presentato in anteprima nazionale il documentario “Dorothea Lange: Grab a Hunk of Lightning” che la regista e fotografa Dyanna Taylor ha girato sulla nonna, Dorothea Lange, una dei più grandi fotografi statunitensi del XX° secolo.
Il documentario, mischiando ricordi personali e riflessioni storiche sul personaggio e sui contenuti sociali della sua arte, ne compone un inedito ed affascinante ritratto.

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino ad esaurimento posti
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma

L'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma presenta il documentario Dorothea Lange: Grab a Hunk of Lightning che la regista e fotografa Dyanna Taylor ha girato sulla nonna, Dorothea Lange, una tra i più grandi fotografi statunitensi del XX secolo. Il documentario (in lingua originale, senza sottotitoli), mischiando ricordi personali e riflessioni storiche sul personaggio e sui contenuti sociali della sua arte, ne compone un inedito e affascinante ritratto.

Dyanna Taylor. Vincitrice di ben cinque Emmy Award come regista o direttore della , Dyanna Taylor ha principalmente costruito la sua carriera come documentarista e in questa veste si è guadagnata molti altri premi e riconoscimenti americani ed internazionali. Come fotografa e regista cinematografica ha viaggiato in tutto il mondo, realizzando film, documentari e speciali televisivi su temi sociali e problematiche ambientali e di conservazione della fauna selvatica. Le sue numerosissime collaborazioni comprendono lavori per tutte le principali reti incluse HBO, PBS, ABC, NBC, CBS e National Geographic.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento