Segnalazione eventi VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

Segnaliamo gli del VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

VENERDì 22 APRILE – PRESENTAZIONE DEL VOLUME BEHIND THE MUSEUM. LA VITA SEGRETA DEI MUSEI
Venerdì 22 aprile – dalle ore 17:00 – Presentazione del Volume Behind The Museum. La Vita Segreta dei Musei di Alessandro Moriccioni – edito da Espera Editore.
Intervengono insieme all'autore: Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS, Gianfranco De Rossi, archeologo e Direttore editoriale di Edizioni Espera.
A seguire la proiezione delle video interviste realizzate per la mostra E.T. The Fall. I Tesori Sepolti di Atari a Joe Lewandowski, Tularosa Basin Historical Society e Andrew Reinhard, American Numismatic Society. Un viaggio per scoprire i retroscena degli scavi di Alamogordo e l'affascinante concetto di Archeologia del videogioco, esemplificato nella rassegna del VIGAMUS.

SABATO 23 E DOMENICA 24 APRILE: VIGAMUS TOURNAMENT
Sabato 23 e domenica 24 aprile alle ore 16:30, un weekend all'insegna del videogioco e del divertimento per tutta la famiglia, all'interno del Museo del Videogioco italiano. Tornei per grandi e piccoli permetteranno ai visitatori d vincere fantastici premi. I titoli giocabili saranno Mario Kart 8 (sabato 23 aprile) e Minecraft (domenica 24 aprile).

VIGAMUS
Via Sabotino, 4, 00195 Roma
Telefono:06 4547 5940

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento