DEAR WILLIE – spettacolo bilingue per ragazzi domenica 24 aprile

DEAR WILLIE, d'attore, spettacolo bilingue in inglese e italiano
Scritto da Lorenza Zoe Damiani e Gigi Palla, regia di Gigi Palla
Età: Dagli 11 ai 14 anni
Domenica 24 aprile – ore 16.00 e ore 18.00
Una produzione TEATRO LE MASCHERE

Per celebrare il cinquecentenario shakespeariano abbiamo pensato di proporre un viaggio in lingua originale nella produzione del grande drammaturgo, scegliendo tra le pagine più celebri della sua vasta opera teatrale, senza tralasciare la sua produzione poetica, all'interno di una storia familiare, tutta di fantasia, che coinvolgerà alcuni componenti della famiglia Shakespeare.

Di ritorno da un viaggio in Italia, Judith e Susan Shakespeare, figlie del grande drammaturgo inglese, riportano la sconvolgente scoperta che hanno fatto frequentando da spettatrici i teatri di quella nazione: lì, ad interpretare i ruoli femminili infatti sono vere e proprie attrici e non giovani attori come è in uso nel teatro elisabettiano! Ha inizio così la loro battaglia per l'emancipazione che sconvolgerà la quiete del loro padre, assolutamente contrario al progetto delle figlie. Ma Judith e Susan sono risolute: decidono così di convincere il padre mostrandogli il loro talento, maturato in tanti anni di segreta frequentazione a sbirciare tra le quinte del Globe Theatre.

Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti, 1/3
00153 Roma
INFO
TEL. 06 58 33 08 17
info@teatrolemaschere.it

€ 7,50 acquisto online fino alle ore 14.00 del giorno dello spettacolo su http://bit.ly/BigliettiScontati
€ 9,00 al botteghino in via Aurelio Saliceti, 1/3 – 00153 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento