L’energia del rap di Bleedz al ConteStaccio il 15 aprile 2016

Venerdì 15 aprile il rapper tarantino sarà a Roma per portare in scena
l’anteprima assoluta del nuovo album On The Road.
(ConteStaccio, Via di Monte Testaccio, 65 Roma – Ingresso gratuito)

Venerdì 15 aprile arriva a Roma l’energia del rapper tarantino Bleedz, di scena al ConteStaccio per presentare in anteprima assoluta il suo nuovo album “On The Road”, in uscita il prossimo 20 aprile. Insieme a Bleedz saranno sul palco i salentini Gaston e in consolle Militant Dandy.
“On The Road” è il racconto di un viaggio tra le difficoltà di un’Italia finto-progressista, un Paese che stringe tra le mani le proprie macerie e sembra incapace di costruire un futuro adeguato per le nuove generazioni. Un disco introspettivo ma anche di denuncia, in cui la musica diventa per Bleedz lo strumento per lottare in modo attivo e per stimolare la riflessione su temi critici, come immigrazione, inquinamento, precarietà sociale e lavorativa, contenuti in un sound che contamina il funk con l’elettronica, il rock e altri generi musicali, senza mai senza mai perdere la sua identità di fondo basata sull’hip hop.
In linea con la sua filosofia, che negli anni lo ha portato a sposare tematiche sociali forti, durante la sua tournée, il venticinquenne tarantino porterà in tour il salvadanaio dell’ANT Taranto, l’Associazione Nazionale Tumori, per raccogliere fondi a sostegno di chi lotta quotidianamente contro le difficoltà causate, in primis, dal degrado ambientale.
Tredici le tracce dell’album, di cui dodici prodotte dallo stesso Bleedz ed una da Plei, con cui il rapper tarantino sviluppa il progetto Taranto Massive da sette anni a questa parte, portando avanti la filosofia della giovane etichetta discografica che crede, fin dagli esordi, nel free download, distribuendo gratuitamente tutti gli album prodotti.
Nel corso della sua carriera, iniziata all’età di soli 17 anni (è nato nel 1990), Bleedz ha diviso il palco con importanti esponenti della scena hip hop nazionale ed estera, del calibro di Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Kaos One, Fedez, Noyz Narcos, Salmo, Emis Killa, Ensi, Dj Gruff, Dargen D’Amico, Fritz Da Cat, Mistaman, Clementino, solo per citarne alcuni. Ha all’attivo ben 6 album (tutti rigorosamente non ufficiali): “Nero EP (2007)”, “Ancora Nero (2009)”, “Tutto Nero (2011)”, “Radio Squash vol.I (2013)”, “#SocialRap EP (2013)”, “Radio Squash vol.II (2014)”, oltre a svariate collaborazioni su mixtape, cd e prodotti di altri artisti.
Negli ultimi anni ha portato in giro per l’Italia la sua musica, con tappe sparse tra lo Stivale e le Isole: dalla Lombardia alla Calabria, dal Lazio alle Marche, dalla Sardegna all’Emilia Romagna, la Basilicata, l’Abruzzo etc.

About EZrome

Check Also

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Santi, balordi e poveri cristi: un viaggio nel teatro popolare

#Teatro #TradizionePopolare #GiuliaAngeloni #FlaviaRipa "Santi, balordi e poveri cristi" riporta il pubblico alle radici dell'arte scenica attraverso storie, miti e musiche della tradizione italiana, in uno spettacolo che intreccia umorismo e tragedia. #EZrome

Lascia un commento