La Regina delle Nevi debutta al Teatro San Carlino

dal 2 al 17 Aprile “LA REGINA DELLE NEVI”, racconto animato della storia originale di Hans Christian Andersen

Se non fosse per il mitico cartone animato “Frozen” forse in pochi conoscerebbero questa Fiaba che narra di due bambini e della loro amicizia messa a dura prova da un maleficio.
Racconteremo le premesse e le origini di questa storia In sette quadri scenici, differenti per trovate drammaturgiche, proponendo ai bambini una lettura originale della storia che punta a mettere in luce il valore immenso dell'amicizia.

Gerda e Kay sono due bambini amici tra loro a cui un giorno capita una disavventura.
La famigerata Regina delle Nevi entra nella loro vita e per punire Kay di una beffa da lui fatta che le aveva fatto, gli ghiaccia il cuore con un incantesimo, lo rapisce portandolo al suo castello di ghiaccio.
Per molto tempo nessuno si occupa della scomparsa di Kay, finchè un giorno, Gerda, in nome dell'amicizia che la lega a lui, decide di partire per andare alla sua ricerca.

La bambina lungo la strada fa numerosi incontri, alcuni le sono d'aiuto, altri d'ostacolo e grazie alla tenacia che la caratterizza, riesce ad arrivare fino in Lapponia, affronta la temibile Regina e riporta a casa il suo amico Kay restituendo giustizia all'amicizia che li legava.

IL SAN CARLINO – il dei burattini a roma
Viale dei Bambini – Orologio ad acqua – Villa Borghese Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento