MAMMAMIABELLA! al Teatro Ambra alla Garbatella

MAMMAMIABELLA!
IL COLPO DI SCENA PIU' “INTERESSANTE” DELLA NOSTRA VITA
Da un'idea originale di Valentina Olla
Scritto da Sabrina Pellegrino
Musiche di Stefano Mainetti
Regia di Elena Sofia Ricci

Mercoledì 30 marzo alle ore 21,00 all'Ambra di Garbatella debutterà in prima nazionale lo spettacolo Mammamiabella il colpo di scena piu' “interessante” della nostra vita per la regia di Elena Sofia Ricci.
In scena Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti dal vivo e musicisti dal vivo: Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).
Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza.
Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l'amico gay, la migliore amica, il/la/i ginecologi, l'impiegato addetto all'assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ? Ecco appunto per il papà sono “cavoli”, si innamora di una bomba sexy e in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d'amore per la nuova vita.

Elena Sofia Ricci alla sua prima regia afferma: “vorrei che questo spettacolo fosse una girandola musicale su un tema più che “interessante”, dedicato a tutte le e a tutti i papà, a quelli che lo diventeranno, a quelli che non ci sono riusciti e a tutti quelli che non ne hanno alcuna intenzione. Abbiamo provato a raccontare con ironia ciò che non si ha il coraggio di dire sulla sacralità della dolce attesa. Diciamocelo… siamo sempre un po' inadeguati e spesso totalmente impreparati a questo straordinario evento.”

UAO Produzioni ha scelto di supportare Croce Rossa di Roma nell'attività di insegnamento delle manovre salvavita di disostruzione pediatrica. In sarà presente un info-desk dove i volontari CRI daranno tutte le informazioni sui corsi ein prenderanno i nominativi delle persone interessate.

Lo spettacolo sarà in scena al teatro Ambra alla Garbatella di Roma fino al 2 aprile 2016.

MAMMAMIABELLA
TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
da mercoledì 30 marzo 2016 ORE 21,00 a sabato 2 aprile 2016 ore 17,30 e 21,00
Piazza Giovanni da Triora 15 – tel. 06.81173900
email: info@ambragarbatella.com

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento