AL BIOPARCO È ARRIVATA TILA, LA TIGRE DI SUMATRA

Domenica 20 marzo giornata tematica per le famiglie al
Bioparco di Roma è arrivata Tila, femmina di tigre di Sumatra sottospecie ad altissimo rischio di estinzione: in natura ne sopravvivono circa 400.

“Tila è nata nel 2011 allo Zoo di Chester (Inghilterra) – racconta il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – e proviene dallo Zoo di Heidelberg, in Germania. Ad attenderla nell’ampia area dedicata a questi splendidi felini, inaugurata la scorsa estate, c’è il maschio Kasih, di quasi due anni. Al momento i due animali sono ospitati in due recinti attigui – spiega Coccìa – presto condivideranno uno spazio unico; il processo di introduzione è delicato ed imprevedibile. I guardiani del reparto carnivori monitorano costantemente la coppia per studiarne i comportamenti e identificare le interazioni positive che – conclude – aumentano giorno dopo giorno”.

Il Bioparco è l’unica struttura italiana ad ospitare la tigre di Sumatra, grazie ad un programma europeo di conservazione (EEP – European Endangered species Programme) che ha l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia in natura di questo felino, evitandone dunque la totale estinzione.

DOMENICA 20 MARZO PRIMAVERA CON LE TIGRI
Per dare il benvenuto a Tila, domenica 20 marzo al Bioparco si svolgerà la giornata-evento ‘Primavera con le tigri’, con attività a tema per tutta la famiglia, come le Tigriadi – olimpiadi delle tigri, divertenti giochi di squadra per tutta la famiglia per scoprire caratteristiche e curiosità sulla tigre di Sumatra: perché ha il mantello striato? Cosa mangia e come caccia le sue prede?

Presso l’area delle tigri gli operatori didattici sveleranno curiosità e aneddoti sulla coppia di tigri. I bambini potranno inoltre partecipare al laboratorio creativo ‘realizza la tua impronta’, per ‘fabbricare’ la propria impronta di tigre da portare a casa in ricordo della giornata. Da non perdere, infine, il ‘trucca bimbi’ per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito.

Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20
00197 – Roma
Centralino: 06 36 08 211
Fax: 06 32 07 389

Ufficio Scuole (Call Center Scuole)
Tel. 06 36 14 015
Fax. 06 320 73 89
callcenter@bioparco.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento