il MAXXI omaggia il Maestro ENNIO MORRICONE

IL MAXXI OMAGGIA IL MAESTRO ENNIO MORRICONE, sabato 5 e domenica 6 marzo proiezione in loop del docufilm
THE QUAKE, regia Matteo Barzini, musiche Ennio Morricone

Le immagini scioccanti della guerra in Siria e della distruzione del patrimonio culturale con la suggestiva colonna sonora di Ennio Morricone

“Non c'è una musica importante senza un grande film che la ispiri”
Ennio Morricone, Notte degli Oscar 2016

“Una raggelante carrellata di minareti che crollano, castelli cannoneggiati, carrarmati che scorrazzano tra colonnati”; “Forte suggestione, con la colonna sonora firmata dal Premio Oscar Ennio Morricone”; “Breve e impressionante”.
Così la stampa ha definito il docufilm The Quake, (Il Terremoto), nato dalla collaborazione tra il regista Matteo Barzini e il Maestro Ennio Morricone:10 minuti di immagini devastanti che una potente colonna sonora rende ancora più scioccanti.

Il film sarà proiettato in loop sabato 5 (dalle 11 alle 19) e domenica 6 marzo (dalle 11 alle 14), all'Auditorium del MAXXI: omaggio del Museo al Maestro Morricone, appena insignito del Premio Oscar per la miglior colonna sonora (Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Il film, prodotto nel 2015 da Feel Film, racconta le tragedie della guerra siriana attraverso immagini i raccolte da cittadini, archeologi e filmmaker siriani sul campo, a volte rischiando la vita, creando un parallelo tra la devastazione del patrimonio storico-culturale e le vittime della guerra. La distruzione delle moschee, dei minareti, dei villaggi, dei templi e delle vite umane si mischiano ai ritmi sincopati delle musiche di Ennio Morricone in una moderna opera del male.
The Quake è stato prodotto con il supporto del MiBACT, Rai Teche, Unesco.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it
Via Guido Reni 4
00196 Roma

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento