Il Teatro Verde di Roma chiede aiuto

Dopo i danni dell'incendio, parte la campagna di crowdfunding.

Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio, nei camerini del Verde di Roma, si è sviluppato un piccolo incendio.
Nessun problema per i piccoli spettatori e i loro familiari che avevano da poco lasciato la sala dopo aver assistito allo spettacolo Hansel e Gretel, né per i locali principali del teatro: il foyer, il palcoscenico e la platea.

L'incendio ha però portato molti danni ai camerini e soprattutto all'impianto elettrico che dovranno essere ripristinati per permettere alle tante compagnie nazionali, previste in cartellone fino a giugno, di tornare in scena al più presto.

Il Teatro Verde (uno dei più longevi d'Italia, con i suoi trentanni di attività) non usufruisce per la gestione del teatro di alcun contributo pubblico e per questo chiede l'aiuto di tutti, tramite una campagna di crowdfunding, lanciata da oggi, sulla piattaforma Eppela.
Chi darà un sostegno concreto, versando qualsiasi somma (si parte dai simbolici 5 euro) verrà ricompensato con borse, cd, biglietti, audiolibri, abbonamenti, partecipazioni alla scuola di teatro, burattini personalizzati… e soprattutto con l'immensa gratitudine di tutta la Compagnia, tecnici, attori, marionette che non vedono l'ora di tornare al lavoro e continuare a portare in scena gli spettacoli più belli, creativi e innovativi dedicati a bambini e ragazzi.

Il Teatro Verde è da 30 anni il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma, con la stagione teatrale di rilevanza nazionale più lunga (da ottobre a maggio) e più antica d'Italia.
Un luogo di confronto, formazione ed educazione, oltre ad essere un Centro Studi di Teatro di Figura.
Importante è anche la collezione di burattini e pupazzi che conta centinaia di pezzi originali creati da artisti di fama nazionale e internazionale.

Intere generazioni di bambini sono cresciuti al Teatro Verde e, da qualche anno, tornano da genitori o insegnanti.
La Compagnia porta i suoi spettacoli i tutte le regioni italiane e spesso anche all'estero. Oltre 40 mila spettatori ogni anno scelgono di vedere i nostri spettacoli.

“Scegli tu quanto dare, e un pezzo del Teatro Verde sarò tuo per sempre”

INFO : Teatro Verde – tel. 06 5882034 – teatroverderoma@gmail.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento