A Euroma2 “Gameland” la città dei giochi dedicata a bambini e genitori

A Euroma2 arriva Gameland, la città dei giochi dedicata a bambini e genitori con mostre, laboratori ludico-didattici, tornei.

Dal 27 febbraio al 6 marzo si viaggia nel mondo dell'infanzia con “Les Jeux Sont Faits”, una grande esposizione di giochi, giocattoli e memorabilia

Il mondo dell'infanzia sarà protagonista a Euroma2 con l'iniziativa Gameland, l'evento che da sabato 27 febbraio fino al 6 marzo porterà negli spazi della Galleria del Centro Commerciale una particolare mostra a cura del MUSEO PARIGINO A ROMA dal titolo: “Les Jeux Sont Fait”, un viaggio tra i ricordi dei giochi di una volta. In mostra per il pubblico tanti oggetti che riportano alla mente le atmosfere dell'infanzia: cartoline, figurine, découpures, manifesti, giochi di società, giochi all'aria aperta. I giochi classici come le bambole, i giochi di carta e di carte, saranno rappresentati all'interno della Galleria insieme allo spazio dedicato alla creatività con i libricini da colorare o ritagliare, di favole e di avventure, e poi il circo, diabolos, bilboquets, tombole, rompicapo, soldatini, cavallucci, birilli e tanto altro.

Per i più piccoli la mostra diventa interattiva grazie a una serie di giochi pensati per il loro divertimento: piste per le macchinine elettriche, puzzle, Ping-Pong, Subbuteo, Battaglia Navale, Laboratorio creativo Doh Vinci, Casa delle Bambole, Laboratorio di vestiti per le bambole, Lego, Scacchi giganti, Dama, saranno solo alcune delle attività dedicate ai bambini, che potranno anche seguire un Laboratorio per costruire macchine in cartone e aerei di carta, partecipare ad una versione “gigante” del Gioco dell'Oca e ad un Laboratorio di origami.

Euroma2 invita il pubblico a partecipare ai tornei organizzati dalla Federazione Italiana Calcio Balilla, in programma dal 1° al 5 marzo. Nel weekend altri due appuntamenti: sabato 6 marzo alle ore 15.00 si terrà il Torneo “Genitore/Figlio” o “Adulto/Bambino”. Domenica 7 marzo, alle ore 10.30 si terranno le Qualificazioni per partecipare al Campionato Italiano e al “Best National Tour Isola Dei Campioni Zanzibar 2017”. I primi 16 classificati del Tour 2016 di ogni categoria, per un totale di 64 giocatori, parteciperanno alla finale che si disputerà direttamente a Zanzibar. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo: iscrizioni@ficb.it

Giochi e intrattenimento vi aspettano per stimolare ricordi e fantasia. L'evento GAMELAND abbraccia pienamente lo spirito e l'intento di Euroma2, che è da sempre quello di offrire alle famiglie e al territorio appuntamenti di interesse per coinvolgere grandi e bambini.

EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento