PAGAMENTO ALLA CONSEGNA di Michael Cooney al Teatro San Genesio di Roma

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA di Michael Cooney
Regia Emilia Miscio

con
Simone Giulietti
Flaminia Grippaudo
Massimo Sconci
Emiliano Pandolfi
Claudio Bianchini
Albamarina Dei
Alessandro Coppola
Alessandro Bonì
Letizia Floreani
Paola Moscelli

Dall'8 al 20 marzo 2016 San Genesio
Via Podgora, 1 – 00193 Roma
Tel/Fax 063223432
email: info@teatrosangenesio.it

Dall'8 marzo la commedia all'inglese sale sul palco del Teatro San Genesio di Roma con “Pagamento alla consegna” l'irriverente commedia di Michael Cooney, adattata e diretta da Emilia Miscio. Ricca di gag e colpi di scena come nella miglior tradizione della commedia brillante anglosassone, lo spettacolo, molto popolare a Londra, meno conosciuto invece in Italia, ci mostra in modo ironico e grottesco alcuni dei paradossi presenti nel sistema sanitario della nostra società.

Londra. Eric, disoccupato da due anni, riceve in continuazione le lettere della previdenza sociale indirizzate a Rupert Thompson, il vecchio inquilino dell'appartamento in cui vive. Stanco della sua situazione, all'ennesima lettera ricevuta gli viene una brillante idea: assumere l'identità di Rupert, ormai emigrato in Canada, per incassarne le sue indennità, truffando così la previdenza sociale. Eric rimane però intrappolato nella rete della burocrazia e non riesce a fermare il flusso di assegni e sussidi che iniziano ad arrivare ininterrotti, neanche in seguito alle sue esplicite richieste. Fino a che un giorno un ispettore della previdenza sociale si presenta a casa di Eric per una verifica. Lo stesso giorno, Linda, sua moglie, ha organizzato un incontro con un consulente di matrimoniale. Inizia così un via vai frenetico di goffi personaggi, tra cui anche un impiegato delle pompe funebri e un assistente sociale, che darà vita ad situazione sempre più surreale. Per quanti sforzi Eric possa fare, chiedendo anche l'aiuto del vicino di casa Norman, e di suo cugino George, la situazione s'ingarbuglierà sempre di più fino a creare una serie di malintesi che metteranno anche a rischio un imminente matrimonio.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento