Tornado Wallace, i suoni house-techno-disco dall’Australia per Any Given Monday al Lanificio

Una lunga storia nella rave culture mondiale, partendo dalla chiacago house e dalla techno detroit, passando per la minimal berlinese fino ad arrivare alla più pura electro londinese. Queste le caratteristiche di Tornado Wallace, dj e produttore di Melbourne, ospite di Any Given Monday al Lanificio.

Un vero e proprio camaleonte e la sua peculiarità è quella di riuscire a mischiare con irriverenza una moltitudine di suoni Trans Atlantici. Uno sfuggente ed enigmatico personaggio. I suoi svariati Ep, usciti su label come Delusion of Grandeur , Esp Institute, Beats in Space e Animals Dancing, sono un affascinante ibrido fatto di house, techno e disco, tutti sempre supportati da artisti come Andrew Weatherall, Eric Duncan, Tim Sweeney e Matthew Dear. Nei suoi numerosi tour ha suonato nei più importanti club europei come lo Space di Ibiza, il Plastic People di Londra, il Watergate di Berlino e il Sun Club di Glasgow

Tornado Wallace, al secolo Lewis Day, è un musicista sfuggente ed enigmatico, conosciuto ai più come laborioso produttore che accorpa un ibrido di house, techno e disco. Durante l’infanzia impara a suonare il pianoforte, sassofono, chitarra e la batteria – e si esibisce in una jazz band del liceo. Intraprende la produzione di musica elettronica a quindici anni di età, imparando ad usare vari software per creare musica elettronica da autodidatta. Dopo aver collezionato dischi per tutta l’adolescenza, inizia ad esibirsi come dj a 18 anni, sostituendo un suo amico. Dopo essersi affermato come dj nella città natale Melbourne, porta i suoi set regolarmente in Europa, Asia e Stati Uniti. Tutto questo mentre continua ed essere residente ai party mensili Animals Dancing e C Grade di Melbourne, suonando anche per otto ore di seguito con gli amici Otologic.

I dj resident Mokai, Ma Li Bù e Discount completano la serata con le consuete selezioni indie-electro-rock, hip hop e tropical bass. Vj set a cura di Romeo Rodeo e Miyagi.

Lunedì 22 febbraio
Ore 23
Lanificio 159
Via di Pietralata, 159/A – Roma
Ingresso Euro 8 (drink compreso fino a 00.30)
Infoline 3288640362

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento