SEMEL IN ANNO OMAGGIO AL CARNEVALE

SEMEL IN ANNO | OMAGGIO AL CARNEVALE
EDARCOM EUROPA GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA

4-9 FEBBRAIO 2016
​Cynthia Segato, Compagnia delle stelle volanti, tecnica mista su tavola cm 50×100

Giovedì 4 febbraio 2016 la galleria d’arte Edarcom Europa, in via Macedonia 12/16 a Roma, inaugura la mostra “Semel in anno – Omaggio al Carnevale”, con opere di Enrico Benaglia, Angelo Colagrossi, Roberta Correnti, Marta Czok, Maurizio Massi, Ernesto Piccolo e Cynthia Segato.

Le danze popolari di Enrico Benaglia, le sagome allo specchio di Angelo Colagrossi, i Pulcinella di Roberta Correnti, le fiabe di Marta Czok, i clown di Maurizio Massi, gli Arlecchini di Ernesto Piccolo e i Pinocchi-Bacchi di Cynthia Segato sono le opere in mostra, selezionate dalla collezione della galleria, per la loro capacità di descrivere, partendo da spunti diversi e attraverso linguaggi eterogenei, i temi più rappresentativi del Carnevale: il gioco, il travestimento, la festa e lo scherzo.

La mostra è visibile con ingresso libero fino al 9 febbraio 2016.

INFORMAZIONI

INAUGURAZIONE: Giovedì 4 febbraio ore 17
PERIODO MOSTRA: 4-9 febbraio 2016
IDEAZIONE: Gianfranco e Francesco Ciaffi
ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa
INDIRIZZO DELLA GALLERIA: Via Macedonia, 12/16 – Roma
ORARIO DELLA GALLERIA: da lunedì a sabato 10,30/13,00 – 15,30/19,30
INFO: 06.7802620

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento